fice

federazione italiana cinema d'essai associazione regionale dell'emilia romagna

Via Amendola, 11 - 40121 Bologna • Tel 051 254582 - 243235 • Fax 051 255942 • info@ficeemiliaromagna.it

federazione italiana cinema d'essai associazione regionale dell'emilia romagna

 

news

Tantissimi gli autori nel mese di luglio per Accadde domani

Sono numerosi e molto interessanti gli appuntamenti di luglio della rassegna "Accadde domani", dedicata all'incontro con i protagonisti del cinema italiano. Il 5 luglio Cristina Odasso, interprete del film di Lucio Pellegrini E' nata una star?, sarà all'Arena Gran Reno di Casalecchio. La stessa arena ospiterà il 6 luglio Fabrizio Gifuni per Romanzo di una strage. Roberto Citran sarà invece all'Arena San Biagio di Cesena il 6 luglio e all'Arena Eliseo di Forlì il 7 per presentare il film di Andrea Segre Io sono Li. Il 7 luglio Cesena ospiterà poi Emiliano Corapi con la sua opera d'esordio Sulla strada di casa e l'8 Esther Elisha, interprete di Là-bas. Gli incontri proseguiranno fino a fine luglio con tanti altri ospiti in arrivo.

Nove incontri con autori per "Accadde domani" dal 25 al 29 giugno in tutta la regione

Proseguono gli incontri con il nuovo cinema italiano nell'ambito della rassegna "Accadde domani" promossa da Fice Emilia Romagna in tutta la regione. Questa settimana sono previsti ben 9 appuntamenti:

Leggi tutto...

DAL 1 GIUGNO ACCADDE DOMANI IN TUTTA LA REGIONE

Parte il 1° giugno e prosegue fino a fine luglio 2012 la diciottesima edizione della rassegna “Accadde domani”, promossa da Fice Emilia Romagna, con il sostegno della Regione. Ideata 24 anni fa dall’Ufficio Cinema del Comune di Reggio Emilia e subito molto seguita, la rassegna qualche anno dopo è passata dalla dimensione cittadina a quella regionale, “adottata” dalla Fice con lo scopo di valorizzare il cinema italiano di qualità nel periodo estivo, anche grazie alla presenza degli autori, invitati a dialogare con il pubblico.

Leggi tutto...

Dal 18 al 24 giugno Accadde domani propone 7 incontri con il cinema italiano

Da lunedì 18 giugno entra nel vivo la rassegna “Accadde domani” promossa da Fice Emilia Romagna, con il sostegno della Regione. La terza settimana di programmazione di questo festival itinerante dedicato al cinema italiano e all’incontro con i suoi protagonisti propone ben 7 incontri con registi ed interpreti del cinema italiano nelle diverse città della regione coinvolte.

Leggi tutto...

A BOLOGNA CINEMA IN FESTA DAL 18 MAGGIO

E’ un’iniziativa unica nel panorama nazionale e potrebbe diventare un appuntamento fisso nei prossimi anni. Spetta alla città di Bologna il compito di lanciare per la prima volta una “festa del cinema” che dal 18 maggio coinvolgerà quattordici sale, invogliando gli spettatori ad andare al cinema più spesso con un’offerta di prime visioni a 3 euro e film storici a ingresso gratuito.

Leggi tutto...